Ravaioli Alvaro e Paci e c. Snc - Agenzia 39130
Corso della Repubblica, 19 47121 Forlì
Tel. 054325400 - 054328342 - Fax 054330146
P.Iva 03868100409 - Iscr. Registro Unico Intermediari A000343795
Mail: info@ravaioliepaciassicurazioni.it - ravaioli.paci@pec.it - Privacy Policy - Reclami - 2012 bsdsoftware.it

 

  • La tua casa

    Il nostro è tra i Paesi con la più alta percentuale di persone con un'abitazione di proprietà.
    Non può essere diversamente visto che la casa rappresenta, per la maggior parte degli italiani, un valore importante, un luogo sicuro.
    Ma è anche vero che è proprio la casa spesso ad originare spese inaspettate e preoccupazioni, legate ad esempio ai furti (in così forte aumento negli ultimi anni), ai danni da eventi atmosferici, alla rottura di un tubo fino ai rischi di entità ben piu gravi come l'incendio o il terremoto.

    Cosa puoi fare tu
    Fare attenzione alle più elementari norme di sicurezza e garantire una costante manutenzione agli impianti e alle apparecchiature, in particolare alla caldaia e ai dispositivi elettrici.
    Per saperne di più http://www.sicurcity.it/sicuriincasa/

    Cosa facciamo noi
    Liberare parte delle tue preoccupazioni offrendoti una consulenza gratuita e proponendo coperture estremamente personalizzabili a seconda delle tue esigenze, con soluzioni per tutte le tasche.
    Inoltre, per metterti al riparo da eventuali danni patrimoniali dovuti a richieste di risarcimento, proponiamo delle polizze che garantiscono una copertura assicurativa sulla responsabilità civile del capofamiglia verso terzi nell'ambito della vita privata e della proprietà del fabbricato, a costi davvero contenuti.


    Prima della sottoscrizione della polizza, leggere attentamente il Fascicolo Informativo.

    "È una previdenza necessaria capire che non si può prevedere tutto."
    Jean-Jacques Rousseau

  • La tua persona

    Proteggi ciò che ami di piu, la tua famiglia. E te stesso.

    Come si mantengono le promesse di una sicurezza finanziaria in caso di gravi imprevisti che potrebbero compromettere la stabilità economica, ma non solo, di una famiglia?
    Soddisfare queste intenzioni può significare proteggere te stesso e la tua famiglia con una tutela in caso di infortunio o malattia, un'assicurazione sulla vita o lo sviluppo di un solido piano di investimenti che avvantaggia le generazioni attuali e future.

    Cosa puoi fare tu
    Ricordarti che la tua salute viene prima di tutto e che prendertene cura rappresenta anche un gesto di responsabilità nei confronti di chi ti sta vicino.

    Cosa facciamo noi
    Aiutarti ad analizzare e capire quanto i rischi personali possano influire economicamente nella vita di tutti i giorni e nel futuro della tua famiglia ma anche della tua impresa.
    Proporti soluzioni modulabili a seconda delle tue priorità in grado di offrirti coperture complete.


    Prima della sottoscrizione della polizza, leggere attentamente il Fascicolo Informativo.

    "La saggezza richiede previdenza."
    Napoleone Bonaparte

  • Il tuo risparmio

     

    • Previdenza: attraverso l'adesione ad un Piano Individuale Pensionistico o ad un Fondo Pensione Aperto. Si tratta di una scelta che non puoi più rimandare se desideri mantenere un certo tenore di vita anche quando smetterai di lavorare.
    Inoltre, attraverso questi strumenti, puoi beneficiare di agevolazioni fiscali, concesse anche nel caso i versamenti siano effettuati a favore di familiari fiscalmente a carico.

    • Risparmio: attraverso lo sviluppo di un piano di risparmio flessibile nei versamenti che abbia come oggetto la costituzione di un capitale per te o per tuo figlio che gli garantisca, ad esempio, la possibilità di studiare offrendogli così un vantaggio per tutta la vita.

    • Investimento: attraverso le soluzioni dedicate alle tue esigenze e disponibilità effettive per far fruttare il tuo capitale, con garanzie specifiche per valorizzare somme piccole o ingenti.

    Cosa puoi fare tu
    Leggi sempre il fascicolo informativo e gli articoli educativi finalizzati ad aiutarti a diventare un consumatore più informato e consapevole.

    Cosa facciamo noi
    Offrirti una consulenza puntuale e gratuita in base alle tue esigenze in modo da poterti offrire un prodotto adeguato alle tue aspettative e disponibilità effettive.


    Prima della sottoscrizione della polizza, leggere attentamente il Fascicolo Informativo.

     

  • La tua azienda

    La complessità di un’azienda di qualsiasi dimensione implica molteplici rischi legati allo svolgimento dell’attività produttiva.
    Ogni azienda ha le sue peculiarità che la rendono differente nella gestione dei rischi e nelle priorità degli interventi di trasferimento di essi.

    Lavorare in tranquillità e sicurezza è la prima condizione per lavorare bene. Tutelare gli interessi della tua impresa e dei tuoi collaboratori, salvaguardando il patrimonio e le risorse, è la chiave del successo della tua attività.

    Cosa facciamo noi
    Visita in azienda.
    Analisi e valutazione dei rischi coerentemente agli obiettivi della tua impresa.
    Individuazione delle aree di criticità risolvibili con misure di prevenzione e protezione.
    Trasferimento dei rischi attraverso risposte concrete e puntuali.

    Una volta che avete sottoscritto il vostro contratto assicurativo con noi, il nostro lavoro non si ferma qui. Verifiche regolari con te sono necessarie per garantire che eventuali cambiamenti di circostanze non vadano a compromettere la stabilità della garanzia.


    Prima della sottoscrizione della polizza, leggere attentamente il Fascicolo Informativo.

  • La tua professione

    Da un lato il numero delle cause civili in costante aumento per richieste di risarcimento nei confronti di chi svolge un'attività professionale, dall'altro l’evoluzione che ha riguardato in maniera significativa la disciplina in materia, divenuta sempre più complessa e articolata e sulla quale si è accumulata ormai una vastissima bibliografia e giurisprudenza.

    Un semplice errore potrebbe significare una personale rovina finanziaria, così come la fine di una carriera professionale.

    La tutela assicurativa della professione diventa, oltre ad un obbligo previsto dalla legge (Legge 148/2011), uno strumento imprescindibile per svolgere la propria attività professionale con quella serenità che porta a risultati di eccellenza.

    Cosa facciamo noi
    Fornirti gli strumenti assicurativi più appropriati con prodotti studiati appositamente per la tua professione rendendo operante, oltre alla copertura RC professionale, anche la copertura delle spese legali che potrebbero intervenire in caso di azioni di difesa o azioni promosse, in modo da poter affrontare con tranquillità le sfide sempre più impegnative e rischiose che si presentano nel mondo lavorativo di oggi.


    Prima della sottoscrizione della polizza, leggere attentamente il Fascicolo Informativo.

  • La tua attività

    Si lavora duramente affinché la propria attività commerciale abbia successo.
    Ogni tipo di attività comporta diversi rischi ma la prerogativa comune è di poterla svolgere serenamente.
    È per questo che è indispensabile una copertura assicurativa globale, flessibile e al passo coi tempi.

    Cosa facciamo noi
    Siamo consapevoli che l'esercizio della tua attività' implica una responsabilità a tempo pieno e un impegno che può lasciare poco spazio per la ricerca di una polizza assicurativa.
    Affidandoti a noi riceverai una consulenza gratuita sui rischi legati alla tua attività e l'offerta di prodotti assicurativi modulabili sia nell'importo che nella struttura in base alle tue esigenze.


    Prima della sottoscrizione della polizza, leggere attentamente il Fascicolo Informativo.

  • Previdenza complemetare

    Previdenza Complementare
    Una scelta necessaria.

    Fatti guidare da noi!

    Perché
    Se prima la pensione rappresentava un obiettivo certo dopo una vita di lavoro, oggi assume contorni di incertezza dal momento che quella obbligatoria riuscirà solo in rari casi a superare la metà dell’ultimo stipendio.

    Il quadro generale
    Da recenti sondaggi e' emerso come gli italiani siano consapevoli del futuro che li aspetta ma fanno tuttavia fatica a passare alle contromisure, non solo per colpa della crisi ma anche per la diffidenza verso questi strumenti, motivata dalla miriade di cambiamenti normativi a cui abbiamo assistito e dall'adozione di linguaggi specialistici di difficile comprensione che portano spesso il lavoratore ad optare per la non scelta.

    Cosa facciamo noi
    Noi siamo qui innanzitutto per fornirti informazioni adeguate e per aiutarti, attraverso dei calcolatori, nella comprensione dell'impatto economico delle riforme fatte finora sulla tua pensione.
    Le soluzioni di previdenza complementare che proponiamo ai nostri clienti sono due:


    • Fondo Pensione Aperto;

    • Piano Individuale Pensionistico (PIP);


    Entrambi permettono di:

    • ottenere un capitale o rendita che integrerà la pensione pubblica;
    • beneficiare di agevolazioni fiscali;
    • richiedere anticipazioni fino ad un massimale del 75% di quanto accumulato per acquisto e ristrutturazione prima casa o per spese sanitarie straordinarie e fino al 30% per altre esigenze;
    • sospendere o cessare i pagamenti in qualsiasi momento;
    • richiedere il riscatto totale o parziale in determinati casi


    La differenza sostanziale tra i due sta nel tipo di gestione (finanziaria o assicurativa) di essi e nel profilo di rischio/rendimento del risparmiatore.
    Per maggiori informazioni saremo lieti di guidarti nella scelta più adatta alle tue esigenze e aspettative.

    "Farsi battere è scusabile ma farsi sorprendere è imperdonabile."
    Napoleone

SOLUZIONI